QUALITÀ
Home > Qualità

MADE IN EUROPE
A Bolzano, in questo crocevia culturale, Designer Italiani creano le nostre collezioni. Lo sviluppo tecnico avviene presso il nostro Centro di Ricerca a Montebelluna, Treviso, dove le idee dei nostri designer si realizzano curando con passione ogni dettaglio. I prototipi vengono testati da donne con piedi ed esigenze differenti per verificarne comfort e funzionalità. I pellami delle tomaie e le fodere in concia di anilina vengono lavorati e finissati dai migliori conciatori italiani. Le nostre suole sono Made in Italy, mentre i nostri plantari anatomici, realizzati con tecnologie moderne e rivestiti in pelle, provengono da fornitori tedeschi. Tutti i materiali impiegati sono testati chimicamente in rispetto alle normative UE da un qualificato istituto di certificazione italiano incaricato da Benvado. Inoltre, al fine di ottenere la massima qualità, Benvado incarica tale istituto a effettuare analisi prestazionali in merito a pellami, suole e calzature.



FORMA E FUNZIONE



Sostegno perfetto

PLANTARE ANATOMICO


PLANTARE

FORMA

Il plantare anatomico, che nei modelli chiusi è estraibile, supporta la pianta del piede e l'arco plantare e permette di scaricarli da eccessive pressioni.


Corretta distribuzione del peso

Zeppa Ad Hoc


Zeppa

FORMA

Zeppe basse con la giusta inclinazione e altezza garantiscono una distribuzione corretta del peso corporeo tra avampiede e tallone.


Massimo benessere

Forma Naturale


Forma

FORMA

Il profilo con la forma naturale del piede lascia lo spazio necessario alla muscolatura, ai tendini e alle dita dei piedi, in particolare viene rispettata la naturale posizione dell’alluce.





PRODUZIONE





PLANTARE ANATOMICO



Massima qualità fin nei minimi dettagli.
Pellami morbidi, imbottiture strategiche, giusta cambratura, cinturini regolabili, suole ammortizzanti e antiscivolo, materiali traspiranti di qualità, lavorazioni curate, forma e plantari anatomici ed estraibili. L’unione di questi elementi fa sì che una calzatura Benvado flessibile e leggera vesta i piedi come un morbido guanto.



SVILUPPO PRODOTTO


Benvado si occupa dell'asimmetria del piede. Invece di costringere i piedi in forme innaturali, le nostre calzature danno lo spazio giusto per un perfetto equilibrio. È la scarpa che si modella attorno al piede, non il piede che viene forzato ad adattarsi alla scarpa. La combinazione di forma asimmetrica delle calzature, plantare anatomico e altezza ideale delle zeppe agevola la dinamica naturale della camminata, regalando benessere. Facciamo attenzione all'origine non solo per quanto riguarda i materiali.







SEGUICI SU
Caricamento
Caricamento